Via A.Depretis - 19, Z.I. Bassette - 48123 Ravenna - Italy

Tecsi Srl
Tecsi Srl
Tecsi Srl
Tecsi Srl

TECSI

Tecniche al servizio dell'impresa

Chi Siamo

La TECSI srl

Il nome TECSI può essere l’acronimo formato dall’associazione di varie parole (tecnica, costruzione, servizi, saldatura, industriale, ecc.) ma non è appositamente puntato per lasciare libertà di interpretazione così come la TECSI srl vuole essere adattandosi alle più varie necessità costruttive. E’ infatti con l’unione delle varie esperienze dei due soci che nasce l’idea e la volontà di organizzare in proprio una struttura capace di acquisire lavori di costruzione di varia natura per complessità e materiali utilizzati spingendosi fino allo studio e alla progettazione di attrezzature per la soluzione delle necessità del cliente. La flessibilità è facilmente riscontrabile osservando la selezione fotografica dei lavori eseguiti e che presentiamo nel sito con un costante aggiornamento. Nata in anni in cui l’acquisizione di commesse era relativamente semplice grazie alla vitalità del mondo produttivo, successivamente anche la TECSI srl, come tutti, si è dovuta confrontare con un periodo più complesso ma proprio grazie alla flessibilità organizzativa e alla qualità professionale che vanta, è in grado di guardare al futuro con fiducia.

BRUNO BRUNI (1951) Ha maturato numerose esperienze lavorative con un percorso professionale che ha spaziato in vari settori iniziando con quello delle macchine operatrici per movimento terra (anni 1960 – 1970) operando come tecnico disegnatore presso gli stabilimenti della Massey Ferguson (ex Beltrami) nel quale si producevano anche macchine per la Bobcat Company. Successivamente, negli anni che videro nascere la società MAIE spa, che tuttora è presente nel mercato delle macchine operatrici per movimento terra, si occupò della organizzazione del settore ricambi.

In seguito, gli anni successivi furono dedicati, grazie alla pregressa acquisizione di una adeguata formazione tecnica , al ruolo di progettista nel settore dell’ edilizia prefabbricata in c.a. con la progettazione e realizzazione di capannoni per l’industria e per costruzioni civili; a questo periodo si affiancò anche una nuova esperienza, della durata di numerosi anni, nel settore della sicurezza del lavoro con la conoscenza degli aspetti ad esso connessi.

Arrivato ai primi anni 2000 la già collaudata amicizia con Roberto LAGHI sfociò in una collaborazione che in seguito si trasformò in società con la nascita della TECSI srl.

ROBERTO LAGHI (1957) Dopo numerosi anni trascorsi nel campo dei trasporti, le innate capacità organizzative manifestate in questo settore, lo portano ad intraprendere una intensa attività cantieristica in campo metalmeccanico gestendo il personale con le qualifiche più disparate(dal semplice aiutante all’operaio altamente specializzato), attrezzature e mezzi in numerosi cantieri con le più varie difficoltà operative e organizzative (costruzione di strutture terrestri e offshore, piping, montaggi di impianti e macchinari, manutenzioni industriali, ecc.).

In questa attività prosegue fino alla nascita della collaborazione con Bruno BRUNI col quale fonderà la TECSI srl.

Forte dell’esperienza acquisita fra le più varie professionalità, attingerà da tale bacino di forza lavoro le migliori figure per formare una squadra di elementi qualificati che porterà la TECSIsrl ad affermarsi come azienda versatile, affidabile e puntuale.

Le Nostre Certificazioni

ISO 9001:2008

VISUALIZZA IL PDF

EN 1090-2:2008

VISUALIZZA IL PDF

UNI EN ISO 3834-2:2006

VISUALIZZA IL PDF

Condizioni di Privacy

Si comunica che il trattamento dei dati personali avverrà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. Per l'aggiornamento e la cancellazione dei dati, con riferimento all'art.7 del D. Lgs 196/2003, è sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo commerciale@tecsi.ra.it